X
Menu
 

A Casa ru Patruni

“A CASA RU PATRUNI” (La casa del proprietario)

Questo mini appartamentino nasce dalla ristrutturazione della vecchia casa padronale risalente al 1300 nello specifico, la zona adibita a camera da letto. Questo era l’ambiente più importante di tutta la tenuta, da qui il proprietario terriero, grazie alla stupenda veduta, teneva sotto controllo tutta l’azienda.

L’appartamento con ingresso indipendente, si sviluppa su due livelli; nel primo vi è un accogliente bagno e un comodo angolo cottura completo di frigo, al piano superiore, su un soppalco in legno e pavimento in parquet, vi è la camera da letto matrimoniale con possibilità di un 3 letto aggiunto e il famoso balconcino con vista panoramica sull’intera azienda e su tutta la vallata dei Nebrodi e dell’Alcantara, con il quale il proprietario terriero teneva sotto controllo i suoi averi; inoltre dispone di un comodo cortile di ingresso per permettere di vivere al massimo la natura che vi circonda e nel massimo relax.

L’edificio è realizzato nel rispetto della tradizione locale, tipica dell’epoca a cui risale la struttura, quindi in muratura, con tetti e infissi in legno e ovviamente arredato con semplicità e in arte povera.